Il progetto oggi
Grazie all’aiuto di 14 soci sostenitori l’Associazione ha acquistato l’immobile ed il terreno sito ad Albettone.
L’immobile è composto da tre unità: la prima parte parzialmente ristrutturata, il corpo centrale da ristrutturare e l’ultima parte totalmente da abbattere e ricostruire.
Con il contributo di volontari ad oggi ci stiamo occupando della sistemazione degli spazi esterni ed interni, delle pulizie e dello smaltimento di materiali vari ed obsoleti.
Al momento tutte le attività relative alla ristrutturazione sono vincolate alla ricezione di donazioni: parliamo di completo rifacimento del tetto, impianto elettrico, impianto idraulico, impianto fognario, lavori di muratura e strutturali, infissi e finestre. Oltre alla riqualificazione dello spazio verde.
Il progetto nel futuro
Desideriamo ottimizzare e ristrutturare tutti gli spazi offerti da questo magico luogo.
Per lo svolgimento delle attività legate al territorio e all’agricoltura, saranno utilizzati prevalentemente gli spazi all’aperto. Molte delle altre attività invece che richiedono spazi ricreativi e l’organizzazione di corsi e laboratori con ragazzi e adulti saranno svolte nelle sale del fabbricato esistente, dopo adeguata ristrutturazione per ricreare tutti i servizi funzionali al migliore svolgimento dei lavori.
Mentre per tutte le attività didattiche o iniziative che richiedono ampi spazi e dove è prevista una partecipazione numerosa è stata ideata una nuova sala da ricavare sotto il monte, con vista sul verde, dotata di spogliatoi e bagni riservati. Qui sarà possibile svolgere i lavori con tutti i comfort necessari in un clima di benessere e pace.
Infine è previsto uno spazio da dedicare ad accoglienza e pernottamento che vorremmo realizzare nella parte in fondo all’edificio.
A completamento del progetto è prevista la realizzazione di un punto vendita per la commercializzazione diretta dei prodotti e delle creazioni realizzati direttamente dall’associazione.
Stiamo lavorando per realizzare tutto questo..
Abbiamo bisogno anche di te
E’ possibile dare un contributo con una donazione, sia come persona fisica, sia come società, beneficiando degli sgravi fiscali previsti dalla legge (vedere documento allegato)
Può essere effettuato un bonifico intestato a:
Associazione Cerchio di Cura
IBAN IT64 B030 6909 6061 0000 0188 702